giovedì 4 maggio 2006

Trilli

Sarò malato io eh

E, oddio, oramai non ci dovrebbero essere molti dubbi eh

Però secondo me lo fanno.

Mi capita spesse volte che, specie durante le pubblicità alla radio, sento una particolare frequenza, un bip, un trillo, ochessoio, che attira la mia attenzione.

E quel suono lì pare essere del mio cellulare, o di un cellulare in generale, quando arriva un SMS.

Sei lì che guidi, in coma da mattina, in coda in autostrada, con il tuo livello di attenzione sotto i tacchi, e ad un certo punto "We!! checc'è?" ti sevegli perchè da qualche parte senti quella frequenza lì a cui sei abituato.

E sono talmente malato che penso la mettano pure in qualche canzone....

Dai; già ci siamo accorti che in TV le pubblicità hanno il volume più alto dei film. Parte lo spot e fai un saltone sul divano. (ma questa è un'altra storia)

Questa è una di quelle cose che mi fa sentire sempre strano, nel senso che pensi che sono cose che noti solo tu e ti senti un freak.

Questo è un coming out.

Ditemi, per pietà, che capita anche a qualcun'altro.

(me ne basta uno)

6 commenti:

  1. A dire i vero su alcune emittenti (RDS e Play radio che ascolto durante il giorno) ora che ci penso prima della pubblicità c'è una specie di mini jingle, qualcosa che mi desta l'attenzione.

    Per la serie... non ho la minima idea della canzone che stavano mandando in onda prima o di cosa stesse dicendo lo speaker, ma stranamente mi ricordo un sacco di pubblicità.

    RispondiElimina
  2. Verissimo, capita spesso anche a me, tanto che abbasso il volume della radio e tendo l'orecchio a mò di segugio...altra cosa che mi fa incazzare e su cui magari l'Adso nazionale può prendere spunto sono quelle cazzo di pubblicità radiofoniche che utilizzano effetti sonori legati all'universo automobilistico tipo lo stridere di gomme, clacson impazziti e così via. L'altro giorno una di queste pubblicità bastarde prevedeva una frenata prolungata e uno schianto fragoroso...cazzo mi sono cagato in mano....(si può dire ? :D )

    RispondiElimina
  3. wow
    due commenti da due "lord" :)

    Axl, c'hai ragione casso :)

    RispondiElimina
  4. confermo... e peraltro mi è piuttosto odioso quando mi capita.

    RispondiElimina
  5. Succede anche a me, soprattutto col classico tono Nokia bip-bip utilizzato da molti telefoni, tutte le volte che lo sento mi metto automaticamente a frugarmi in tasca per cercare il telefono e sbirciale il display.
    Confermo anche che spesso in certe cazoni o alla radio pare di sentire lo squillino del proprio telefono.
    Siamo troppo condizionati!

    RispondiElimina
  6. Eccomi! Eccomi!
    Capita anche a me...
    {H}

    RispondiElimina