mercoledì 31 maggio 2006

Autostima

A parte che non ho trovato la parola sul Garzanti e già mi intesisco... questa mane nè Gugl nè Garzanti... marò... L'apocalisse è vicina.. non ce n'è..

Ma con Mastro Gugl ho trovato una sbadulata di paginette che ovviamente ne parlano.
Questa è la definizione più figa che ho trovato:

Autostima = Successo/Aspettative

E ci sta tutta.

L' Autostima nel mio caso, o l'accrescimento della stessa mi sta portando ad infilarmi in situazioni che in realtà non vorrei. Ma stimolano quel certo non so chè, che è come una droga.

L' Autostima in alcuni casi è davvero una brutta bestia, e ti porta a tirar fuori il lato più narciso di te, solo per poi sentirti appagato e più fico.

E bello cmq viaggiare ad autostima alta, ma è il percoso , il viaggio alla metà che non mi va.

Ma non riesco a tirarmi indietro...

(beh.. meglio che finire in giri di "piste" mi si dirà... ok)

6 commenti:

  1. autostima?
    ne vorrei un paio d'etti.
    si, non me li incarti, li mangio subito.

    RispondiElimina
  2. Adso, da quel che ricordo, non è che tu ne avessi tanto bisogno di accrescere la tua autostima... asdasdsad

    RispondiElimina
  3. totano: non confondere l'autostima con il mio infinito ego :)

    RispondiElimina
  4. adso, ho beccato la tua vera attività:
    http://www.autostima.net/
    Ammettilo! :-D

    RispondiElimina
  5. io unisco spesso(troppo spesso)l'autostima con il mio smisurato orgoglio.
    sopratutto del secondo non faccio a meno mai

    RispondiElimina
  6. io devo ancora scoprire chi sono..

    RispondiElimina