martedì 2 maggio 2006

Uomini (1)

Un po' per par condicio e un po' perchè le contraddizioni si trovano da ambo le parti (eh... ssì, forse anche perchè sono un po' paraculo visto che il Donne (8) ha sollevato un vespaio) eccomi a postare un Uomini (x).

L'altra sera al Pub con un po' di amici piuttosto giovini mi sono divertito a lanciare qualche frecciata.
Sapete come sono gli uomini in gruppo no? "spacco qui" "spacco là" "scopo sù" "scopo giù"
"a quella lì so io cosa le farei " "ahh ma quella tizia là non ha provato me"

ecc ecc.

Allora dico "raga, facciamo che mo' entra una supaHgnocca paiura, vi vede, vi punta , vi guarda dritto negli occhi e dice 'mi piaci. andiamo a casa mia e facciamolo', cosa fareste ?"

Beh... a parte 1 gli altri 5 erano un po' in imbarazzo.. se non arrossiti diciamo.

Al mio indagare "scusa ma... perchè?" le risposte erano del tipo "no una così no" "io la devo conoscere bene prima" ecc

E io a RRRidrere.

La teoria di Mela sostiene che noi uomini nel ritrovarci di fronte una ragazza aggressiva, scappiamo.

Ed è questo il dramma

Noi non capiamo e non ci capacitiamo in queste schermaglie amorose tutte femminili, fatte di "sì" "no" "ma forse no" "ma cosa hai capito" "io ti vedo solo amico", e idealizziamo donne meno misteriose e più dirette, senza troppe menate e che vadano dritte allo scopo (che tutto sommato è a nche il loro) ma senza tutta questa forma.

Ma se una arriva e ti dice "mi piaci facciamolo", ci caghiamo sotto.

Come mai ? è forse banalmente un "non desiderare mai. potresti ottenerlo" ?

O semplicemente e tutto sommato il ben delineato gioco di ruoli predefiniti in voga un 30/40 anni fa era un gran comodità ?

L'uomo è in crisi. La donna pure... mi sa :)

5 commenti:

  1. ma se io non esistessi?
    ehehehe

    gli uomini scappano di fronte a donne così decise perchè il loro cervello costruisce questo pensiero
    " se mi vuole proprio a me, ci sarà sotto qualcosa, ma io non ce l'ho, non so cosa sia ma io non sono capace, no meglio non rischiare che poi appena sente lo zip si mette a ridere, gia lo so che non sono mica come Mario io, no no, poi lo dice in giro e non trovo più la tosa.No ecco lei sa quello che vuole ma io la cercavo più dolce, ecco più spiritosa, però maiala, si ma che lo scopro io che è maiala e poi al pub lo dico agli amici che l'ho portata io sulla via, no però lei no, e poi magari si vuole fidanzare e io invece il sabato ho le gare di playstation che se no perdo il turno, no poi c'è il calcetto poi magari me la ritrovo ogni volta a casa, che io invece ho bisogno della mia privacy, non ho mica la testa io per adesso...no vabbè....."
    il pensiero sconnesso dura talmente tanto che una donna si rompe di aspettare e se ne va.

    RispondiElimina
  2. Sempre troppo complicate le donne ... :)

    Il pensiero è semplice per l'uomo:
    "Cazzo faccio mo? Mammaaaaaa"

    :D

    RispondiElimina
  3. mela ma che uomini hai incontrato nella tua vita scusa?????????
    solo l'idea mi fa tremare le vene dei polsi....

    RispondiElimina
  4. Seriamente adso ecco la mia opinione di superomantica mosca bianca... ;)
    Personalmente ho sempre pensato che nella vita ogni gioco deve valere la candela.
    Sarà che non ho mai sognato di vivere un'avventura "alla Rocco" in cui arriva la strappona ti guarda e ti salta addosso, ma l'unica volta nella vita che mi è successo di avere di fronte una donna così "sfacciata" la cosa mi ha divertito e le ho detto "parliamone".
    E ovviamente la cosa è finita lì.
    Sarà che se una donna non mi prende un minimo di testa perdo ogni interesse, ma chi ha detto che l'uomo "pensa solo a quello" evidentemente ha avuto a che fare solo con gorilla e altri grande scimmie.
    Sarà che io per primo non mi approccerei in questa maniera, non che ovviamente sortirei altro effetto che farmi mandare a cagare
    (non sono bello ricco e soprattutto niente z4).
    Forse alla fine malgrado tanti proclami e tanta facciata, uomini e donne siamo più simili di quanto si pensa....

    RispondiElimina
  5. Ma va! Che sciocchezze!!

    E' come se un tipo vi arrivasse li e vi dicesse "tieni le chiavi della macchina, ora è tua" oppure come se vi venisse incontro un cane correndo a rovescio... insomma tutte cose a cui non siamo preparati.
    E' solo una questione di sfiducia!

    Se arrivasse una tipa carina e che conosco a dirmi quella cosa io non ci penserei mezza volta!!

    RispondiElimina