venerdì 26 maggio 2006

Ad Sense

Ad Sense è una genialata utilizzata da Google attraverso la quale mi fa su uno sbadalupo di soldi.

Sì, ultimamente ha avuto un po' di problemi con dei siti finti che permettevano di imbrogliare, ma tant'è.. spacca lo stesso

Una dello cose per molti affascinanti è la possibilità per chiunque abbia un sitarello di mettere su i link sponsorizzati, e se clikkati, tirare su qualche iuro.

Bello.

Fico.

Bravi.

Ma una cosa non mi va. Non tanto il sistema in sè che è fico e rulla specie se inserito in un sito di un privato che magari si sbatte per farmi avere informazioni su qualcosa, o foto di eventi particolari. Insomma uno che un pelo si sbatte.

Ma sono un pelo insofferente a chi li mette sui blog personali.

E lo so che così mi attiro le ire pure di qualche amico (e pure mio fratello mi sa..)
Ma sul serio non capisco, anzi non mi piace.

Un blog è una cosa che tu pubblichi per piacere tuo.
Ed è tuo piacere che io ti venga a leggere e magari ti commenti.
Se lo trovo interessante torno, se no adieu.

Perchè tu blogger, mi metti AD Sense ? Per tirare sù 4 iuri al mese ?

Perchè lo fai ? (disperata ragazza miaaaaaaaaaa...)

15 commenti:

  1. Personalmente l'ho messo sul Tagliablog solo per test (occupandomi di advertising, devo anche capire come funzionano certi meccanismi...); quanto a farci qualche euro, a meno che non hai un blog da migliaia di accessi al giorno, e/o camuffi gli AdSense in modo da farli cliccare "per sbaglio" (cosa peraltro NON permessa dalla policy di Google), scordatelo :-)

    RispondiElimina
  2. ... disse coluii che inserì il Google Search dentro il blog, parte del progetto ADSense :) (scherzo, lo so, quello è un servizio almeno)

    RispondiElimina
  3. Boh, l'ho perché c'era, sono uno che segue le mode, tzé

    RispondiElimina
  4. mi è rimasto nella tastiera "messo" sul commento sopra :)

    RispondiElimina
  5. Ma soprattutto .. perchè no?

    RispondiElimina
  6. sì ci sta
    il "perchè no" ci sta sempre

    :)

    RispondiElimina
  7. io non ne so nulla ma da quel che ho capito uno deve cliccare innescare il "lucro"

    quindi secondo me niente di male siamo tutti abbastanza grandi no? e poida quel che ho capito i soldi li tira fuori chi viene pubblicizzato, quindi nessun male per i portafogli degli utenti...

    oltretutto una volta che la pubblicità ci fa anzi vi fa guadagnare qualcosa....alla fine è l'unica cosa positiva che sento della pubblicita stessa, fino ad ora era un rapporto a senso unico, noi spendavamo per il prdotto pubblicizzato, e se non lo facevamo comunque sopportavamo la pubblicità stessa!!

    ditemi dove devo andare per far guadagnare qualcuno;)

    RispondiElimina
  8. "ditemi dove devo andare per far guadagnare qualcuno ;)"

    Dove ti pare, basta che consumi carburante :D

    RispondiElimina
  9. Io ho gia creato ul bog da 10kg immaginatevi se aggiungo anche la barrina Adsense, però sarebbe una bella idea metterlo tutti e clikkarci a vicenda ^^

    RispondiElimina
  10. Rusant, la tua idea è vecchiotta e Google la sgama con estrema facilità... e ovviamente ti banna l'account non appena ti avvicini all'importo sufficiente per ricevere il primo assegno/bonifico ;-)

    RispondiElimina
  11. Qui trovi uno spiegone: http://en.wikipedia.org/wiki/Click_fraud
    No so dirti come Google riesce a sgamare i "click fraudolenti", ma posso garantirti che lo ho fatto, lo fa e continuerà a farlo perchè sull'accoppiata AdWords/AdSense si basa tutto il suo business. Ne consegue che investe moltissime risorse (economiche e anche "legali") nel combattere il "click fraud"... se le prime cause da parte degli investitori che si sentono frodati dal sistema (vedi http://punto-informatico.it/p.aspx?i=52252 )andassero in porto, e si ingeneresse l'idea che il PPC (pay per click) NON funziona, per Google sarebbe l'inizio della fine.

    RispondiElimina
  12. No Adso non ti tirare indietro adesso...
    Il perchè no alimenta il calderone delle cose fatte tanto per fare.
    Se ci mettiamo a fare cose senza senso preciso lasciamo davvero che ci riducano ad essere solo puri e semplici utenti, esecutori senza cervello.
    Ci vendiamo e davvero per poco così.
    Quando diventerò così famoso che tutti vorranno cliccarmi costi quel che costi metterò tutti i No Sense che trovo, tirerò su un pacco di soldi e li darò tutti in beneficienza a qualche comunità di recupero per coloro che hanno smarrito il senso...

    ps. che google si fotta, viva wikipedia

    RispondiElimina
  13. Taglia così mi piaci!!! ^^

    però manchi di stile qualche a href= non rarebbe male ^^

    W GOOGLE, W WIKIPEDIA

    RispondiElimina
  14. Beh... adsense sul blog... esiste anche il reciproco narciso... io per esempio ho il mio nome su adwords che linka al mio blog. :)

    RispondiElimina