venerdì 1 settembre 2006

Il Pranzo è Servito

Al Pranzo è Servito con Corrado una pasto completo era composto da Primo, Secondo, Formaggio, Frutta e Dolce.

.... mecojoni...

Oggigiorno a parte le feste comandate e non, cenoni, zingarate in ameni posti alla ricerca della trattoria dove "si mangia un botto e si spende un casso", e fanculi all'avarizia vari è davvero improbabile fare anche solo primo e secondo ...

Un po' perchè non lavoriamo più in fonderia, o nei campi... Un po' perchè la pausa pranzo dell'ufficio è sempre più striminzita.. e un po' perchè se dovessi fare primo, secondo e dolce poi il pomeriggio faccerei direttamente la tastiera del pc con la bolla al naso..

E anche un po' perchè più o meno (e sopratutto dopo una certa età..) siamo un po' tutti a dieta... o quantomeno ci si "tiene un po"...

Ecco pensando a questo mi chiedevo come mai chiamiamo ancora le portate così..

"oggi mi mangerei un bel Primo"

"stasera mi scafuddo un Secondo"

Anche nei ristoranti il menu è diviso in tal guisa.

E vista la globalizzazione ti viene in mente di averlo visto tutto sommato solo qui..

Oddio.. in realtà qualche risotarante c'è che divide in "Pasta; Riso; Carne, Pesce" ecc

Ecco questi qui ci devono avere avuto la mia stessa illuminazione prima di me..

Ma bravi casso...

2 commenti:

  1. Ormai l'ho capito. I tuoi post migliori sono quelli che non si fila nessuno.
    Mi ha fatto sganasciare l'idea della fonderia... in effetti stiamo diventando quasi tutti dei culinariamente repressi.
    Stiamo lì a contare le calorie quando in realtà sogniamo una carbonara da tre etti e mezzo!

    RispondiElimina