venerdì 22 settembre 2006

Fila Strocca

Mi è venuta in mente quella filastrocca qui:

"piove, piove / la gatta non si muove / si accende la candela / si dice buonasera /"

anche se non piove in effetti.. però mi è venuta in mente e bon

Però mi son sempre chiesto se continuava, che oramai non mi ricordo manco più dove ho fatto le elementari quindi figuriamoci...

Chiedo a mastro gugl. Trovo 3 risultati:


"E' giorno è già mattina,
la gatta ha una gattina
che miagola la notte,
le pere sono cotte
son cotte sempre più,
vai fuori proprio tu."
"...buonasera buonanotte
le patate sono cotte
sono cotte in padella
ciao ciao coccinella..."
"stella stellina
la notte s'avvicina
la fiamma traballa
la mucca è nella stalla
la mucca e il suo vitello
la pecora e l'agnello
e tutti fan la nanna
sul cuore della mamma."
Boh... però mi sembra che quella della stella stellina era un'altra, con anche "fai un salto, fanne un'altro, fai una giravolta, falla un'altra volta, guarda in sù, guarda in giù, dai un bacio a chi vuoi tu"

2 commenti:

  1. qui a Roma è un piccolo poco differente

    "piove pioviccica
    er culo te s'appiccica
    accenni la candela
    er culo te se pela"

    decisamente più colorita

    RispondiElimina
  2. ... accendi la batjour e il culo non c'è più XD
    (il seguito)

    RispondiElimina