martedì 12 settembre 2006

Di Ragni E Quant'Altro

Morazzone DaunTaun è un bel posto.

Morazzone è praticamente in campagna.

Casa mia è a Morazzone.

E c'ha una veranda troppo fica che da direttamente su un praticello.

Di giorno lascio aperta la porta finestra, che mi entra il freschetto.

Ma col freschetto entra un po' di tutto...

E la sera, prima di coricarsi, è buona abitudine fare un santo "giro-ragni"

Il problema dei ragni in casa è che anche se so che fondameltamente si fanno i cazzacci loro, c'ho sempre in mente il film con Pozzetto dove mentre dorme gliene entra uno in bocca.

.... ecco.. l'idea di un ragno che mi gira sulla faccia mentre dormo mi inquieta quel pelo...

E allora giro, e siccome un po' mi dispiace ma sopratutto mi fa schifo schiacciarli, cerco di raccoglierli e rimetterli nel prato.

Ieri faccio il giro e non trovandone mi spalmo sul lettone carico anche di una certa sicumera.

Accendo la TV, e il mio SalvaLaVista Beghelli irrora la stanza con la sua lucina gialloverdognola.

E lo vedo.

E' dietro la TV.... e cazzo se è grosso...

Minchia io un ragno così lo avevo visto solo nei documentari eh.... cioè.. è grosso.. GROSSO!

Ma non di quelli lì di campagna con il corpicino e le zampette lunghe eh... meco c'ha un corpo che è grosso come una bella noce, e con zampe e tutto è quasi un palmo..

Voglio dire.. Se mi avesse apostrofato con voce compita con un "Buonasera" io non ci sarei rimasto manco di stucco... e probabilmente avrei altrettanto compitamente risposto "Buonasera a lei"

Mi avvicino... anche lì compitamente... e comincio a chiedermi se i ragni possono saltare..

Un bel balzo dalla parete direttamente in faccia... e inzomma... mica cazzi.

Di solito prendo la paletta e un tocco di carta... ma 'sto qui è GROSSO !!!

E non è mica scemo !! Mi avvicino e scappa... e il bastardo si infila sotto il mobile tv...

Come cazzo faccio a prenderlo mo ?

Isi.. smonto tutto.. via la tv, via il dvd, via il trasmettitore radio della philips (che mi da tante soddisfazioni) e ribalto (guardingo...... mooooooolllttto guardingo) il mobile.

Il ragno mi squadra... ma fa lo stronzo.. e scappa di nuovo.

Mi vedo costretto allo "sciaff"... uno sciaff colloso e caldo di roba appicicaticcia gialloverde.

Pulisco con il cif. Sistemo il mobile. E mi ributto a letto.

Ma una strana inquietudine lo stesso mi possiede....

5 commenti:

  1. sarà il periodo, io ne ho trovato un grosso enorme e nero in corridoio giusto ieri sera. Stavo quasi per dargli venti euro per convincerlo ad andarsene. Alla fine la scarpata ha vinto.

    RispondiElimina
  2. Mapporcocazz... MA SONO ARACNOFOBIACO cristo quella foto mi fa di uno schifo...

    RispondiElimina
  3. io saro' esagerato, ma non ne ho mai ammazzato uno!!!
    un paio d'anni fa io e mio fratozzo ne abbiam trovato uno in cucina che sara' stato un paio d'etti, un bell'animalo, con tanto di corpone e gambe pelose!!!
    accompagnato dalle grida di un fratello affetto da esagitata aracnofobia, ho impiegato un bel quarto d'ora ad accalappiare il bestione non con 1, non con 2 ma bensi' con 3 scottex!!! da guinnes per casa mia!!!
    alla fine, sempre attento all'incolumita' del simpaticone peloso, l'ho "accompagnato" nel giardino del vicino (se lo lasciavo nel mio, mio fratello sarebbe emigrato) e congedato con l'invito a non tornare, mica che non sono in casa e quindi rischia una sontuosa spiaccicata (anche se per quel ragno li' serviva un badile...)

    morale:
    salviamo i poveri ragni!!!demonizzati da tutti, ci danno solo una mano contro la malefica accoppiata mosche+zanzare...

    RispondiElimina
  4. Bella la campagna he!!! :)

    Devi vedere quelli che trovavo io li... tu pensa che una volta è entrato anche un rospetto in casa dalla porta della cucina aperta.

    Molto simpatico il tipo, ma l'ho accompagnato fuori a dormire.

    Ah, piccola avvertenza, quando metti le scarpe dagli una bella botta a testa in giù, io una volta c'ho trovato dentro un bel ragnone, che mi ha ancore morso, che mi ha accompagnato fino in ufficio. Non ti dico le paranoie dopo il morso. Era effettivamente bello grosso.

    Stai all'occhio :D

    RispondiElimina