lunedì 11 settembre 2006

Fumo Spizzero

Quando è passata la legge pareva che fosse una tragedia.

Gestori di bar e ristoranti venivano intervistati al tg.

E piangevano lacrime amare.

"oddio.. non potendo più fumare nel mio locale la clientela si dimezzerà del 50%!!! siamo rovinati !!".. questo era più o meno l'andazzo.

Si configuravano scenari apocalittici.. un po' come quelli per l'Euro, le Monetine e gli Anziani (o come per Germano, i Sellini e Sua Madre).. che poi sono finiti in vacca.. quantomeno..

E mo' tutti fumiamo fuori dai locali, al freddo e al gelo.. e bon..

Anzi.. non si può nemmeno dire che si fuma di meno come da auspici.. in ufficio sì toh.. ma nei locali pubblici prendiamo semplicemente più freddo in inverno e più caldo in estate.. e basta.

Invece in Svizzera.... ossignore..

Cioè tu vai in svizzera e sai che sei nella patria del tuttopulito, dove non ci sono le cicche per terra, dove (si racconta nelle fredde serate di fronte ad un falò) se butti un mozzicone per terra e ti vede un poliziotto ti può corcare di mazzate con il bastone in dotazione (da noi ce li ha solo la celere).

E invece... si può fumare nei locali pubblici.. SI PUO' !!!

Ma tipo che vai al FoxTown (che è un mega outlet vicino a Mendrisio) e tutti che girano di negozio in negozio e fumano !! Ma fumano come se non vi fosse un domani eh !!!

E allora.. arrghh.,. sbav... ti viene quella voglia lì anche a te del proibito...

"mmhhh.. omamma... asdsbavvv... ora me ne accendo una ... QUI.... IN PUBBLICO... ashuashua... arff.."

Accendi.. dai il primo tiro...

E ti senti un ladro.

La spegni.

E fanculo.

2 commenti:

  1. Ancora per poco, da Gennaio 2007 neanche in Svizzera sarà più possibile fumare nei locali pubblici.... non ti sentirai più ladro ma come dicono "loro" sarai civicamente acculturato...

    RispondiElimina
  2. da gennaio 2007? di già?
    e io che volevo espatriare...

    RispondiElimina