martedì 12 settembre 2006

Fotografamelo Tutto

Una volta c'erano le macchine fotografiche normali... ah no.. "normali" non va mica bene... erano "analogiche"

E avevi i rullini da poche foto.. non so 12, 24, 48

E svilupparle costava un botto, tanto che dopo che avevi capito l'andazzo ci stavi attento a non fare foto del menga... che poi il fotogravo te le sviluppava cmq tutte e tu ce l'avevi nel dedrè.

Oggi ci sono le macchine digitali... Anzi, pare che quelle analogiche oramai non le producano manco più.

Il vantaggio, tra i tanti, è che c'è la preview della foto nel display, che se è venuta una schifezza al limite la rifai.. o se è proprio una fetenzia la cancelli.. anzhe e anzichenò

GRANDE vantaggio !!! Invece di avere 200 foto del menga, ti metti lì con il comodo menu e "tric-tric-tric" editi, sposti, marchi, croppi, cancelli. E tieni solo quelle foto lì che vale davvero la pena, che tanto poi le scarichi sul PC e viaaaaa...

Ecco.. c'è quel grande vantaggio lì... scegli, rifai, editi, cancelli

Oooohhhhhh che bella cosa !!!

Bella...

E allora...

E allora com'è che al "Dai ti mando le foto delle mie vacanze !!! ehh ?? che ne dici ?!?!" mi devo scaricare 2 GB (leggasi gigabait.. una cosa tipo 2000 foto!!) di fotine varie con il protagonista che commenta:

"io che mi tuffo"
"io a testa in giù"
"io che faccio la linguaccia"
"sempre io che strabuzzo gli occhi"

oppure la ripetizione per 20 volte dello stesso StratoMinkia di paesaggio !?!?!?!

Ma cazzo !!! Hai avuto 2 (due) buone occasioni !!!!!

1. Quando le hai fatte
2. Quando le hai scaricate sul PC

due cazzo ottime occasione per scegliere quelle.... non so.. 30 o 40 toh.. foto rappresentative delle tue vacanze!!!

Niente da fare... tutta questa tecnologia semplicemente ci ucciderà..

adieu

7 commenti:

  1. il vero problema è che con le macchine digitali non bisogna più riflettere 10 volte prima di scattare.
    ora qualsiasi scena, qualsiasi situazione, qualsiasi soggetto possono risultare degni di una foto.
    qui entra in gioco la testa di chi scatta: se tutti fossero come me, entro breve verrebbero commercializzate schede di memoria da 180 giga...

    RispondiElimina
  2. Era meglio prima, quando c'erano le vecchie e care foto su un supporto hardware (robaccia dura...) e per digitalizzarle bisognava usare uno scanner, magari quello in ufficio....
    E le foto delle vacanze rimanevano poi sui dischi in rete in azienda eprchè magari ci si scordava di toglierle....
    E magari erano foto un po' intime ....

    E si, bei tempi he! :D

    RispondiElimina
  3. non capisco questa tua diffidenza.
    fai tante foto...e allora?nessuno ti obbliga a vederle tutte, giusto?
    se ognuno vuole farsi 2000 foto, che se le faccia...no?se qualcuno poi vuole farle vedere tutte, che lo faccia...no?
    cos'è?una sorta di consumismo sul MB?non credo proprio...se cè la tecnologia per farlo,tralaltro gratuitamente, perchè non sfruttarla?

    RispondiElimina
  4. forse mi sono espresso male :) o forse hai letto in fretta..

    il problema non è quante foto TU ti fai per TE e per il TUO sollazzo

    fanne quante ne vuoi, divertiti e alleluya !!! :P

    Il prob è quelli anche qui in ufficio che ti mandano le foto da vedere... sono 2000000 e sono tutte uguali !!!

    io dico, c'è la tecnologia, c'è il tempo e la possibilità.-. indi scegline tipo un 50/60 e via

    no ?

    perchè IO mi devo sorbire 25 primi piani tutti uguali ????

    RispondiElimina
  5. hai assolutamente ragione, e ti capisco perchè anche io non sopporto di vedere le foto, specie se sono un'infinità come nel tuo esempio.
    ma ribadisco il concetto:
    nessuno comunque sia ti obbliga a vederle, ne a farne una relazione scritta.
    cancelli/cestini/rifiuti il trasferimento. cè ancora questa libertà ;)

    RispondiElimina
  6. oppure mandi un bel virus al computer del tizio che ti ha inviato 1000 foto, così per un po' te lo levi di torno.

    RispondiElimina
  7. venerdì sera sono stato acchiappato da un mio amico...echecazzo, nn finivano mai!c'era anche sempavor.appena ce ne erano due uguali, cominciavamo a ripetere il soggetto che c'era per ogni foto sucessiva; siamo arrivati a 7 foto uguali una dopo l'altra.

    gli ho chiesto di spegnere :D

    RispondiElimina