lunedì 13 marzo 2006

Madonna

Madonna è tornata a spaccare.

Non che abbia mai smesso eh, ma 'sto giro spacca un bel po' di più.

Mi sta riportando in auge non solo la Disco Music (quella degli anni settantaaaaaa (Elio)), ma a quanto pare tutto quel tipo di andazzo lì.
Tra un po' vedremo le tipelle in giro con gli scaldamuscoli colorati come ai bei tempi e in discoteca tornarà la palla al centro della sala e magari ci saranno serate con i pattini. Ma quelli veri, con otto rotelle.

E bella lì Madonna. Hai saputo riprenderti dopo il mezzo flop di American Life e ci stai rivendendo la zuppa riscaldata. Come sempre massimo rispetto.

Peccato per... una cosetta.

Sorry mi piace molto. Bella la canzone, bello il video (dove tra l'altro pari più gnocca che mai).

Peccato per l'inizio... dai nessuno in italiano, a meno che non si tratti di una corrispondenza formale tra aziende/avvocati/ballevarie dice "sono spiacente"

A parte che da una che si chiama Louise Veronica Ciccone mi aspettavo una pronuncia migliore.
Non so com'è ma "Perdoname" in spagnolo par che lo dici meglio di "sono spiacente".

E mi aspettavo pure che ti traducessero "Sorry" in "Mi dispiace", che è quello che (quantomeno e al limite) si dicono due persone che abbiano un minimo, ma proprio una puntina, di rapporto informale.

Insomma Luisa.. bastava una telefonata ai parenti no ?

9 commenti:

  1. Che è precisamente quel che ho pensato quando ho sentito la prima volta sta canzone. "Sono spiacente"? Prego? :|

    RispondiElimina
  2. sono spiacente,
    ma i parenti della signora Ciccone sono morti d'infarto dopo averla vista desnuda su un palco che mimava una masturbazione.
    Riconosciamole il merito di aver ritirato fuori un elegante alternativa a: scusa, perdonami (che somigliava troppo allo spagnolo)ao' me dispiace.
    Sono spiacente è bellissimo!

    RispondiElimina
  3. si vocifera che sullo spartito originale, di fianco a "sono spiacente" fosse piazzato un arc....

    RispondiElimina
  4. Alla faccia della zuppa riscaldata...

    RispondiElimina
  5. eh ma ho detto anche "massimo rispetto" eh

    non si inventa nulla, ma lei lo fa con stile

    RispondiElimina
  6. su quale base dici che American Life è stato un "mezzo flop", vendite o gradimento?
    Ti dirò che l'ho risentito giusto la settimana scorsa in palestra e ho proprio pensato che è uno dei più belli di Madonna (sono un fan dal 1986!).
    Per il resto, completamente d'accordo, penso che tutti abbiamo avuto la stessa idea: Madonna (battutona :)che fuori luogo lo "spiacente"! In effetti sul "perdoname" mette molta più enfasi.

    P.S. complimenti per il blog, davvero divertente ;)

    RispondiElimina
  7. ciao e grazie dei compliemnti :)

    Mezzo flop l'ho letto su RS e intendeva le vendite, che sono state cmq un botto ma non a livello della solita madonna :)

    RispondiElimina
  8. Wonderful and informative web site.I used information from that site its great.
    »

    RispondiElimina