sabato 11 marzo 2006

Accendini

Quello che mi è capitato in Stazione Centrale a Milano mi ha fatto pensare un bel po'.

Una tipa dal tabaccaio chiede un pacchetto di Cartier (è già qui dovevo sospettare qualcosa) e un "accendino mini di colore blu".

Il tabaccaio mi risponde "Signorina sono dispiaciuto ma quelli blu li ho finiti", indicando il comodo espositore sfavillante di coloratissime alternative.

Lei "non ne ha uno blu. magari dietro"

"Mi dispiace no"

"Allora mi dia solo le sigarette"

Ora, capisco che la moda Vi impone di vestirvi facendo molta attenzione alla nuance (o come minchia si scrive) e che quindi molto probabilmente, anche se onestamente non me ne capacito, è importantissimo che il colore dell'accendino richiami quello delle scarpe.. ochessoio..
Sarà importante eh.. Lo avranno detto a Verissimo o nell'ultimo manuale di Bon Ton della affettatissima Cristina Parodi.
Insomma capisco che ci sono cose più importanti per altri che per me via....

MAFFIGA STIAMO PARLANDO DI UN CAZZO DI ACCENDINOOO !!



Vabbè dai :) C'è di peggio.

Ho sempre pensato che gli accendini per noi (sigh..) Fumatori dovrebbero essere il Vero Prodotto Proletario.
Non dovrebbero essere tecnicamente di nessuno, ma fluire liberi nell'aere e nell'ambiente per essere sempre a disposizione di un accanito tabagista in possesso di due stecche ma senza fiamma.
Non ci vorrebbe molto, in fondo un accendino costa pochissimo.
Forse però penso così per il fatto che li perdo sempre. Costantemente.
Tanto che praticamente all'acquisto di un nuovo pacchetto sono uso comprare un accendino.
Sono talmente tarlato che anche se ce n'ho uno in tasca, me ne dimentico e ne compro un altro.
A casa ne ho tipo 100... tutti in una scatola.

Massì, mi sa che corro a liberarli. Che volino come libellule nel mondo alla ricerca di un fumatore accanito da salvare. A cui attaccarsi. A cui non affezionarsi. Per volare poi di sigaretta in sigaretta fino ad un altro bisognoso :)

6 commenti:

  1. ma non avevi smess? :asd:

    RispondiElimina
  2. sì per un anno

    ora ho ripreso ma mi ritengo un umatore "scettico" :)

    ti spiegherò :D

    RispondiElimina
  3. sn capitato qui per caso, e per caso scopro che anche tu abiti la lacustre zona di vares. E chi se ne frega? ti dirai. E avresti ragione. Ti propongo uno scambio di link tra i nostri log, se la cosa t'interessa. Fammi sapere con 1 commento su Carta Vetrata.

    ciau

    RispondiElimina
  4. Bacco, se vedessi come abbandona le bionde appena accese gli faresti del male :D

    RispondiElimina
  5. adso, mi deludi, fumare è lento... non fumare è rock! :-)

    RispondiElimina
  6. Keep up the good work » »

    RispondiElimina