martedì 14 marzo 2006

Dan Brown Mi Fa Una Pippa

Adddoro i neologismi e adddoro tutto sommato la deviazione che i tempi, internet e gli SMS hanno portato non solo al linguaggio scritto ma pure a quello parlato. (a parte la storia di scrivere con le k che mi fa fare la cacca molle)

E non parlo dei soliti LOL e ASD da Forum chat, parlo di un Nuovo Lingo che mi diverte e contribuisco se posso a costruire.

In quest'ottica cercavo un sinonimo di "cazzutissimo" per il pezzo sulla rivista, non essendo sicuro che mi avrebbero passato la semiparolaccia.

E qui L'IDEA :) decido per un stilosissimo "membrutissimo".

Dai ci sta :) usiamo la parola "membro" e ci inventiamo un termine nuovo (così credevo)

Mando il pezzo e vengo addirittura telefonato (ahh che violenza all'italiano) dal Silvestri che mi dice "ma cosa vacchio vuol dire 'membrutissimo' ?"

E io a spiegargli la partogenesi: cazzo = membro = cazzutissimo = membrutissimo

E lui "vabbè ok, ci sta. Ma devi farti capire dalla gente che ti legge. Qui in redazione ho chiesto a tutti e nessuno ha capito"

"Ohibò" penso io "possibile che non sia lampante?

"Vabbè lasciamo cazzuto" dice lui.

Però mi un po' mi insospettisco, e cerco su Mastro Gugl la parola incriminata, scoprendo che:

1. La parola eisiste nel dizionario e significa "dotato di membra sviluppate e vigorose"
2. Dante Alighieri mi scrive nè l'iferno "e l'altro è Cassio, che par sì membruto."

GENIALE.

Cassio poi !!! Cassio !!!! Praticamente quasi il mio cognome ??

Ora trovo qualche altro collegamento con il Graal, una mezza cagata sui Templari, due o tre vaccate sull'ultima cena ed ecco il contro-Dan Brown !!!

"Il Codice di Cassio da Melk"

Preparatevi.

1 commento:

  1. ehm scusa Cassio da Melk, ti scansi un po' in là...con il tuo ego in giro non ci si passa più!
    hahahaha
    (posso correggerti le bozze del codice?)
    pleeese

    RispondiElimina