mercoledì 15 marzo 2006

Il Ritorno Degli Addominali

Io pensavo che fossero come gli oramai perdudti (avevo poco più di 20 anni) bulbi capilliferi.

Si atrofizzano, il capello se ne vola via. E non torna più.

Credevo di averli perduti per sempre. E tutto sommato me n'ero fatto una ragione.

Certo non c'è la rasatura, soluzione che ho adottato sempre giovanissimo, quando ancora non andava di moda, e che talvolta (ma solo se sono cortissimi e non c'è molta luce) fa ancora dire a qualcuno "beh ma te tutto sommato ne hai.."

Insomma mi ero rassegnato alla perdita.

E invece son tornati.
Non tutto in un botto, anzi.
Dai canottieri se ne fanno a cannone, anche troppi.

Un giorno improvvisamente, esercizio dopo esercizio, serie dopo serie, passi da 10 a 20 a 30.
E d'improvviso ti rendi conto che riesci a tirar su le gambe unite e tese senza tremacchiare.

Ci sono !Ok, non stiamo parlando della squadretta alla Yuri Chechi.
Ok, ancora nascosti da un piacevole e puffoso strato di morbidume.
Non miro certo alla trataruga.

So che ci sono, e mi basta :)

E per i figliuol prodighi ritornati, abbatterò il bovino più grasso che ho in casa.

Cioè io. Tutto sommato :)

2 commenti:

  1. Magari tornano anche i capelli, non disperare.

    RispondiElimina
  2. AUGURI E complimenti.
    gli addominali una volta sollecitati miglioreranno di giorno in giorno.
    costanza e perseveranza.
    auguri...

    RispondiElimina