venerdì 11 agosto 2006

Termini

L'altro giorno stavo raccontando di un amico che conive da anni con la sua fidanzata.

"Noi sai lui e la sua convivent.... no dai convivente è brutto... lui e la sua.... mmmh.... come dire..."

Già.. come si dice ?

Convivenete è davvero brutto... o forse fa brutto solo a me... ma sembra una cosa.. boh..
Cioè dicono "il mio convivente" anche chi divide una appartamento senza che ci sia assolutamente nessuna relazione sentimentale...

E allora ?

I Vips dicono "compagna"... "io e la mia compagna"..

solo che compagna fa ridere... a parte che sa un po' di politico, fa ridere lo stesso..
ha senso se lo dice un attore, un regista toh
ma dire "il mio amico e la sua compagna...." mah...

Boh ? come si dice ? "mezza moglie" ? naaaahhh com'è urendo...

boh.. alla fine mi sono abbassato a dire "il mio amico e la sua fidanzata con cui convive da 3 anni"

e bon.

Nessun commento:

Posta un commento