giovedì 24 agosto 2006

Ancora Lenti

Tempo fa annunciai al mondo che rispose giustamente con un santo coro di "ecchissene" il mio Salto nel Mondo delle Lenti a Contatta Ma Usa e Getta.

Scelta che avrei dovuto fare eoni fa...

Con lo stesso riscontro postai anche delle mie difficoltà a rimuoverle e/o a capire una volta spappolatomi l'occhio con le dita se effettivamente l'avevo tirarata via o meno.

Ora questi problemi sono superati brillantemente e dai 20 minuti iniziali ora impiego pochi secondi nell'operazione (tra il plauso commosso degli astanti.. ovvio..)

C'è una cosa che ancora non va però... il cazzo di verso..

E oggi mi sa che ho sbagliato verso di una e mi sento una trave nell' occhio e una cammello in una cruna di un ago...

Leggo onlain:

"visto che le lenti morbide possono facilmente rovesciarsi durante la manipolazione, osservane in controluce il profilo: se la lente è a forma di ciotola ed il bordo è regolare , la lente è nel verso giusto e la puoi applicare; se viceversa assume la forma di un piatto con i bordi ripiegati verso l'esterno la lente è nel verso sbagliato e la devi rovesciare."

Ecco.. 'sta membro di cosa qua della ciotola e del piatto.... Io non la vedo !!! MAI !!!

La giro e la rigiro.. la paciugo.. mi metto di sbiess... a testa in giù

Ma a me pare sempre U G U A LE !!!!

Ma quale mentula di piatto o ciotola !!!!!

Alla fine me ne accorgo solo dopo un po' che ce l'ho su...

ZioBello che tedio !!!

4 commenti:

  1. anni che uso le lenti e ti dico... la buona tecnica: "alla cazzo" ha sempre funzionato benissimo...;)

    RispondiElimina
  2. se mi posso permettere, essendo il vostro ottico di fiducia....

    il verso prima o poi lo si riconosce ve lo garantisco, comunque credo che il 90% dei portatori usa la tecnica gus... al massimo tolgono e rimettono....

    RispondiElimina
  3. oilà dress, che piacere

    beh il problema che la mia tecnica per toglierle è quella dello "schiacciamento laterale"
    quindi le distruggoi quasi :)

    cmq stamattina ci ho provato ancora e "credo" di aver imboccato il verso giusto

    è che mi sono convinto che quando le metto al contrario le "sento"

    cioè ci sono delle volte che la lente proprio la sento e mi da fastidio e credo di averla messa sù al contrario

    boh :)

    RispondiElimina
  4. in realtà volendo essere tecnico sulle lenti bauch & lomb (spero si scriva così) ho sempre riconosciuto il verso della lente perchè effettivamente marcato di brutto. E' veramente impossibile sbagliare.
    Sulle lenti che uso ora, e che penso utilizzi anche tu, il verso è veramente difficile da capire... ero quasi arrivato a pensare che le nuove lenti non avessero più un verso corretto ;)

    mah...

    RispondiElimina