venerdì 7 luglio 2006

Space Shuttle

Cioè una volta, manco tanto tempo fa, quando partiva uno shuttle c'era un hype della madonna...

Tipo che il telegiornale ne parlava giorni prima... che ti facevano vedere la scheda personale di ogni membro dell'equipaggio... che ti facevano sapere dove aveva studiato dalle elementati fino alle 5 lauree,, ecc..

Cioè erano un po' degli eroi.. dai..

Poi c'era la diretta del lancio. Si partiva qualche ora prima con tutti i preparativi, le immagini dell'equipaggio che sale, del missilone, del centro di controllo, la preaccensione, l'accensione.

E poi il countdown.. da brivido...

nain.. eigt.. seven.. sics...faiv.. four... trii... ciù.. uan...

e... VOOOMMM partiva...

E la telecamera seguiva la navicella fino a che spariva nel cielo...

E ollè.

...

Qualche giorno fa è partito uno shuttle. Sto guardando il telegiornale.
Dicono che la Arcuri si è lasciata con quel tizio, che bisogna stare attenti al sole, bere molto e usare le creme solari, che c'è un botto di caldo, che c'è il traffico, e che nella prossima isola dei famosi ci sarà forse Mario Tessuto.

E poi dice "ah.. sì.. tra le altre cose... è partito uno shuttle per... boh... cmq è partito e tutto bene"

2 commenti:

  1. Sono un po un fanatico dello Shuttle ha casa ho un muro dedicato a fotografie dello shuttle, l'anno scorso ho assistito al lancio direttamente da cape canaveral, e devo dire che vedere lo shuttle dal vivo è da mettere nella lista di "cose da fare nella vita prima o poi". i motori superano di gran lunga il milione di cavalli, quindi c'è una bella onda d'urto ed un rumore inriproducibile un suono spaventoso che fa tremare qualsiasi cosa. Una cosa che forse molti non sanno è che la nasa rende a disposizione giornalmente le fotografie della missione, fotografie stupende! ragazzi andatevele a cercare, anche quelle delle missioni pecedenti hanno una risoluzione paurosa, ogni jpg ha 5mb fate un po conto voi.. comunque volevo sensibilizzare la vostra attenzione sulle immagini in diretta.. 24su24 video in diretta su NASA TV http://www.nasa.gov/multimedia/nasatv/index.html se vi ricordate anni fa ci si collegava via radio con gli astronauti sulla stazione spaziale e chi aveva la fortuna riusciva a scambiare 4 chiacchiere fino a che restava nel cielo sovrastante... oggi con internet e il video in diretta dalla Discovery e dalla stazione spaziale, la visione della terra dallo spazio fa veramente paiuuuura, per chi non lo sapesse la navicella fa il giro del mondo in 37 minuti.. quindi se hai fortuna ti becchi LIVE un tramonto ed un alba MOZZAFIATO.. scusate se ho fatto un romanzo, chiedo scusa ad adso..

    Discovery GO!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Siamo la società dell'essere o dell'apparire?

    Essere o avere?
    Essere o non essere?

    I telegiornali rispecchiano ciò che la fascia di età dominante vuole e quindi sono diventati come novella 2000

    RispondiElimina