mercoledì 12 luglio 2006

Pin Floi

Quello che dico sempre è "puoi dire tutto quello che vuoi della mia mamma, ma non dei Pink Floyd"

...poche balle.. sono per me cosa seria.. serissima..

e non mi perdo via nel descrivere i 5mila riascolti di wish you where here o anche l'amare certi album davvero strani come Atom Earth Mother (che è strano strano eh...)

E' morto Syd Barret.

E tutti che ne parlano.

Per me Syd Barret rappresenta un periodo dei Floyd nel quale non mi riconosco.

Amzi per quello che mi riguarda i Pink Floyd cominciano con l'uscita di Barret e finiscono con l'uscita di Waters nell'album The Final Cut.

Ok, lui lo ha creato quel gruppo lì...

Ed è vero.. a lui è dedicata Shine On You Crazy Diamonds....

Ma il 90% di chi si dispera (nella mia umilissima opinione) non sa che non c'entra un tubo con le canzoni che amano... anzi che Bike o See Emily Play o Interstellar Overdrive non le hanno mai ascoltate, e che lui con The Dark Side of The Moon o The Wall non c'entra proprio un tubo...

Gli stessi attuali membri del gruppo, Rogers compreso anche se è fuori, hanno spesso dichiarato di non vedere Syd da 20 anni...

Parliamoci chiaro, mi dispiace eh.. Ma se mi moriva un David Gilmoure o un Roger Waters stavo proprio peggio...

14 commenti:

  1. Ammetto di non conoscere bene le varie line-up del gruppo negli anni quindi non sono in grado di dare la mia opinione, ma casso, se tutto il mondo era dispiaciuto significa che qualcosa l'aveva pur fatta... o no?

    RispondiElimina
  2. ..Running over the same old ground; what have we found? The same old fears..
    Quante volte l'ho ascoltata, miseriaccia..

    RispondiElimina
  3. chi sono i pink floyd?! .... hanno mica fatto qualcosa insieme a gabry ponte?!....

    RispondiElimina
  4. no, non si sono ridotti a tanto :D

    RispondiElimina
  5. impiccheranno geordie, con una corda d'oro, è un evento raAro.. salvate le sue labbra, salvate il suo sorriso, non ha vent'anni ancoOra... hihi carina però

    mi dispiace.. ma sono dell'idea che tanto tocca tutti..

    RispondiElimina
  6. a cojone,non c'hai proprio capito un cazzo.so 35 anni che i pink floyd rubano dalle intuizioni de barrett,vatte a senti' i dischi.Wish you were here è una CAGATA,david gilmour se crepava ce facevo un brindisi,waters se crede de esse napoleone.I pink floyd fanno schifo,barrett gli rompeva il culo anche facendo soltanto un accordo per mezz'ora.e non te dimenticà,coglioncello,che le tecniche chitarristiche di gilmour le ha inventate syd,il nome del gruppo l'ha trovato syd,la virata psichedelica è opera di syd senno' stavano ancora a fare le cover blues.Quindi vatte a sparà in bocca.

    RispondiElimina
  7. minchia cosa adoro i fanboy

    però tipo,

    1. ho espresso un parere
    2. non comprendo la necessità degli insulti
    3. il blog è mio e ci scrivo quel cazzo che voglio io :)

    Hai quella libertà incredibile di non venirci e di non leggerlo

    Usala :)

    RispondiElimina
  8. Mo scatta la rissa, hihi :)

    Dai a parte gli scherzi, basta insultare...

    Sei liberissimo di esprimere il tuo parere, ma possibilmente senza aggiungere "cojone" e "coglioncello" :D

    ... e cazzarola...

    RispondiElimina
  9. ringranziando iddio per il fatto che questo vomitevole obeso di merda (metto la mano sul fuoco sul fatto che sia pur e vergine) morirà presto per gotta\ictus\infarto etc :)

    rip syd.

    RispondiElimina
  10. ah, e ignorante pure.. il massimo :)

    RispondiElimina
  11. almeno ho le palle di non essere anonimo :)

    RispondiElimina
  12. lol
    ho il tuo ip
    e ben consoco il tuo provider

    muhehehe

    RispondiElimina
  13. simpatico come un palo nel culo

    RispondiElimina
  14. Oltre ai meriti strettamente artistici penso che Barrett abbia colpito profondamente l'immaginario di una generazione.
    Come tanti in quegli la genialità faceva a cazzotti con una personalità troppo fragile e sensibile. Questo ha sempre colpito, così come il suo tormento interiore che solo in parte è riuscito a tradursi in musica prima dell'inevitabile tracollo.
    Ma come un fantasma ha sempre aleggiato su un universo (musicale) che è andato comunque avanti.
    Ma lui c'è sempre stato, ora non più.

    RispondiElimina