lunedì 1 gennaio 2007

Eragon

Ho letto ambedue i libri un mesetto fa, tutti di un fiato.

Non male, via.

Certo, è sempre fantasy ed il fatto di averne fatta indigestione da adolescente lascia sempre quel chè di già letto... giusto un pelino.

Comunque mi esce il film e devo troppo andare a vederlo (anche perchè senno qualcuna appassionata di queste cose mi scuoia vivo)

Comincia il film e io mi annoto che non posso più andare al cinema senza una cerbottana (ma questo è un discorso che affronterò poi..), visto che la sala è gremita di ragazzini.

Il film è ovviamente un riadattamento e molte cose succedono troppo in fretta, ma ci sta. La draghessa Saphira, ad esempio, ci mette 12 secondi netti a passare da uovo a drago superpaiura già bello che adulto... evabbè... Appena adulta giustamente parla (con un collegamento telepatico con Eragon)... ecco appunto... parla...

Parla dicevo, e al sottoscritto e a un buon 43/44% degli spettatori cascano le balle. continua a leggere »

Partono i sussurri "Ma chi straca%*zo l'ha doppiata Saphira?"

Subito le voci si rincorrono. Lì per lì pare tipo una pornostar anni '80... una ilona staller o una teresa orlowskyi toh.... ... mannò, anche cicciolina avrebbe fatto meglio...

Dal fondo la tesi più accreditata recita che a doppiarla sia addirittura Tonio Cartonio della Melevisione, con quel suo parlare (me lo si passi) giusto un pelettino culanda.. ;)

Ma attendiamo la fine del film. Non mi voglio alzare fino a che non scorrono i titoli di coda, attendendo la scritta "Le Voci" e scopro con sorpresa che a doppiare la draghessa è nientemeno che Ilaria D'amico, giornalista sportiva e (me lo si passi pure qui) bella gnoccolona :P

Ilaria... D'amico..

Evabbè...

2 commenti:

  1. Un po incuriosito dal tuo post, ieri sera vado al cinema (martedi a 5€) e già so di non aspettarmi molto, invece il peggio doveva ancora arrivare. Resto deluso catastroficamente. Sai quando in mezzo c'è l'ILM non puoi non vedere il film. Il problema stà solo nei dialoghi nel doppiaggio e nella storia (dì niente..). I dialoghi sono scontatissimissimissimi con il drago che dice banalità. Per non parlare che se Eragorn lo chiamavano Luke Skywalker qualcuno poteva pensare alla continuazione dei film di Lucas, lui biondo con la stessa capigliatura, per più di 1/2film è vestito come un jedi con le stesse abilità per non parlare della spada.. non laser, ma fiammeggiante, citazioni del tipo "la forza del cavaliere di drago scorre forte dentro di te", per non parlare delle abitazioni della resistenza (anche lì.. la resistenza i ribelli), le case scolpite nella roccia identiche alle scene del primo capitolo "the phantom menance"..

    delusione, delusione mancava solo di sentire John Williams

    RispondiElimina
  2. scusate non è venuto il simbolo degli euro... nel post precedente era (martedi a 5 euro)

    RispondiElimina