martedì 28 febbraio 2006

Vanagloria

"Trovo il tuo blog divertente, al contrario di molti altri che sono come dire... vanagloriosi"

Questo il commento di un caro amico che non sentivo da tanto (bella ZedR) e che ho ribeccato qualche giorno fa in Skype.

Garzanti.it definisce la parola vanagloria come:

vano orgoglio di chi, per eccessiva stima di sé e per il gusto di essere lodato dagli altri, si vanta di qualità e meriti inesistenti: peccare di vanagloria.

Ho sempre cercato nel mio blog di raccogliere impressioni quotidiane per trovarne il lato divertente.

Ma ultimamente ho preso una certa piega intimistica che non mi piace e che spero di abbandonare presto.

E' che il mio "metodo" è quello dello "scrivere tutto d'un fiato", senza pensarci troppo e senza rileggere.

Mi scuso (e questo atteggiamento è sicuramente vanaglorioso) con tutti.

E bella lì.

Nessun commento:

Posta un commento